Andrea Cervi alias EtabetaWeb è specialista IT in Poste Italiane.

Appassionato di informatica sin dall’adolescenza, all’età di 15 anni ricevette come regalo il suo primo home computer: un Commodore Vic 20 con il quale iniziò a realizzare i suoi primi programmi.

Terminati gli studi linguistici ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia specializzata nel settore dei viaggi. Qui ha maturato esperienza sia nel settore amministrativo (come contabile) che organizzativo (come meeting planner e accompagnatore turistico).

Lasciata la Zeus Tour (l’azienda di famiglia) ha continuato a lavorare nel settore dei viaggi passando prima al Gruppo Holitours come responsabile di agenzia e successivamente al Gruppo Uvet-American Express presso la sede RAI di Roma.

Parallelamente all’ambito lavorativo, inizia a studiare l’HTML per poi passare a Java e nel 2001 si avvicina alle tecnologie Microsoft.

Nel 2001 apre la EtabetaWeb specializzata in assistenza tecnica e sviluppo applicazioni per il settore del turismo. Le prime applicazioni web vengono sviluppate in Classic Asp per poi successivamente essere migrate ad Asp.Net e Asp.Net Core.

Purtroppo a causa dell’attentato alle torri gemelle il settore del turismo subisce un forte contraccolpo e dopo 5 anni l’attività viene chiusa e nel frattempo Andrea viene assunto presso la sede centrale di Poste Italiane a Roma.

Da qui passa prima per il call center e dopo qualche anno alla funzione di Tutela Aziendale dove si occupa di analisi dati e coordinamento del gruppo di lavoro per lo sviluppo di un progetto di web service.

Dal 2012 è passato alla funzione di Sistemi Informativi dove si occupa della gestione dei servizi IT.