Microsoft ha aggiornato la Spring Roadmap 2020 per Visual Studio, che include diverse novità per migliorare l’esperienza di debug di Blazor WebAssembly.

Blazor WebAssembly è uno degli hosting model di Blazor, con Blazor WebAssembly l’applicazione viene eseguita direttamente nel browser.

La roadmap è basata principalmente su quanto appreso dalle ricerche condotte con i clienti, nonché sui commenti e suggerimenti ricevuti tramite il portale della Developer Community. Le funzionalità e le tempistiche indicate rappresentano i piani correnti, ma possono cambiare in base alle informazioni apprese. Tramite il portale è possibile suggerire nuove funzionalità o sollecitare lo sviluppo di funzionalità particolarmente importanti.

Microsoft sta ponendo molta attenzione nell’evoluzione di Blazor e dei tools per il suo sviluppo, queste le novità per migliorare l’esperienza con Visual Studio:

  • supporto di Visual Studio per il debug di Blazor WASM;
  • supporto per l’aggiornamento automatico per Blazor WASM;
  • abilitazione per la creazione del progetto Blazor WASM con i provider di identità;

Il primo di questi tre elementi, è attualmente già segnalato come “in corso” mentre gli altri due sono pianificati per un prossimo sviluppo.