Chi sono

0

Andrea Cervi alias EtabetaWeb è specialista IT in Poste Italiane S.p.A. presso il Polo Tecnologico Sud (sede di Bari).

Appassionato di informatica sin dall’adolescenza, all’età di 15 anni ricevette come regalo il suo primo home computer: un Commodore Vic 20 con il quale iniziò a realizzare i suoi primi programmi.

Terminati gli studi linguistici ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia specializzata nel settore dei viaggi. Qui ha maturato esperienza sia nel settore amministrativo (come contabile) che organizzativo (come meeting planner e accompagnatore turistico).

Lasciata la Zeus Tour s.r.l. (l’azienda di famiglia) ha continuato a lavorare nel settore dei viaggi passando prima al Gruppo Holitours s.r.l.  come responsabile di agenzia e successivamente al Gruppo Uvet-American Express S.p.A. presso la sede RAI di Roma.

Parallelamente all’ambito lavorativo, inizia a studiare l’HTML per poi passare a Java e nel 2001 si avvicina alle tecnologie Microsoft.

Nel 2001 apre la EtabetaWeb p.s.c.r.l. specializzata in assistenza tecnica e sviluppo applicazioni per il settore del turismo. Le prime applicazioni web vengono sviluppate in Classic Asp per poi successivamente essere migrate ad Asp.Net.

Purtroppo a causa dell’attentato alle torri gemelle il settore del turismo subisce un forte contraccolpo e dopo 5 anni l’attività viene chiusa e nel frattempo Andrea viene assunto presso la sede centrale di Poste Italiane S.p.A. di Roma.

Da qui passa prima per il call center e dopo qualche anno alla struttura di Tutela Aziendale dove si occupa di analisi dati e coordinamento per lo sviluppo di un progetto di web service.

Dal 2012 si trova presso il Polo Tecnologico Sud (sede di Bari) dove insieme ai colleghi del supporto tecnico e del team di back office si occupa dell’analisi e soluzione di problemi sistemistici e la gestione dei servizi IT.