Chi sono

Andrea Cervi alias EtabetaWeb è sistemista e analista programmatore in Poste Italiane s.p.a.

Appassionato di informatica sin dall’adolescenza, all’età di 15 anni ricevette come regalo il suo primo home computer: un Commodore Vic 20 con il quale iniziò a realizzare i suoi primi programmi.

Terminati gli studi linguistici ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia specializzata nel settore dei viaggi. Qui ha maturato esperienza sia nel settore amministrativo (come contabile) che organizzativo (come meeting planner e accompagnatore turistico).

Lasciata la Zeus Tour (l’azienda di famiglia) ha continuato a lavorare nel settore dei viaggi passando prima al Gruppo Holitours s.r.l.  come responsabile di agenzia e successivamente al Gruppo Uvet-American Express s.p.a. presso la sede RAI di Roma.

Parallelamente all’ambito lavorativo, inizia a studiare l’HTML per poi passare a Java e nel 2001 si avvicina alle tecnologie Microsoft.

Nel 2001 apre la EtabetaWeb p.s.c.r.l. specializzata in assistenza tecnica e sviluppo applicazioni per il settore del turismo. Le prime applicazioni web vengono sviluppate in Classic Asp per poi successivamente essere migrate ad Asp.Net.

Purtroppo a causa dell’attentato alle torri gemelle il settore del turismo subisce un forte contraccolpo e dopo 5 anni l’attività viene chiusa e nel frattempo Andrea viene assunto presso la sede centrale di Poste Italiane a Roma.

Da qui passa prima per il call center e dopo qualche anno alla struttura di Tutela Aziendale dove si occupa di analisi dati e coordinamento per lo sviluppo di un progetto di web service.

Dal 2012 si trova presso il polo tecnologico di Bari dove insieme ai colleghi del supporto tecnico e del team dedicato si occupa dell’analisi e soluzione di problemi sistemistici e lo sviluppo di applicazioni web.